Armadillo Club

– LIVE MUSIC PROMOTION –

Armadillo Club


Logo AGV_Sarzana_p
ACOUSTIC GUITAR VILLAGE
“Street Music Edition” Sarzana 2017

SABATO 16 DICEMBRE, ore 18

8° concerto della rassegna Acoustic Guitar Village “Sarzana Street Music Edition” sul nuovo palco dedicato a Fabrizio De Andrè in P.zza De Andrè:

LAKEETRA KNOWLES & BAND (Usa-Ita)

 

apre  THE YELLOW HOUSE UKULELES & GUITARS


Lakeetra Knowles
, cantante originaria dell’Arkansas ha cominciato a undici anni
a calcare il palcoscenico facendo notevole esperienza come attrice in teatro,
televisione, radio e come cantante Gospel e Soul nei musical, ha intrapreso un intenso
cammino musicale in cui le sonorità del Blues, del Soul e dell’Americana coesistono in
un repertorio fatto di brani originali, nonché rivisitazioni molto personali di grandi
autori americani.
Trasferitasi in Europa dove vuole proseguire la sua brillante carriera, vanta già
partecipazioni in importanti Festival quali il Narcao Blues Festival, Il Trasimeno Blues
Festival, il Macchia Blues Festival, il Lodi Blues Festival al fianco di artisti del calibro di
Walter Washington e Treves Blues Band.
Ad accompagnarla sul palco di Sarzana ci saranno:
Giacomo Lampugnani al basso, Gianfranco “French” Scala alla chitarra,  Stefano Resca alla batteria, Maurizio “Micio” Fassino alle chitarre

apertura del concerto affidata alla band The Yellow House Ukuleles & Guitars.  Il gruppo musicale, nato nel territorio della foce del Magra, tra Sarzana, Castelnuovo e Lerici, unisce appassionati degli strumenti a corde, con una grande attenzione all’ukulele, impegnati in un repertorio di classici della country music & rock-blues.

Inizio concerto in Piazza De Andrè ore 18 – ingresso libero
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana, con la direzione artistica del Presidente, Alessio Ambrosi e la collaborazione e contributo del Comune di Sarzana, assessorato al Turismo e Cultura.


 

PAST EVENTS:

logo_acoustic-guitar-village_p

venerdì 29, sabato 30 settembre – domenica 1 ottobre 2017
all’interno di Cremona Musica International Exhibitions
Fiera di Cremona

www.acousticguitarvillage.net

www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village/


logo tondo ultimo_p

Lab.P.zza DeAndrè_2017_1

Lab.P.zza DeAndrè_2017_2

“Laboratorio Piazza De Andrè” a Sarzana (SP), giunto all’ottava edizione, seguendo ed evolvendo il percorso artistico-culturale sviluppato nelle sette edizioni precedenti e in piena sintonia con l’eredità intellettuale lasciata dal compianto poeta-musicista Fabrizio De Andrè, di cui la piazza porta il nome, vuole caratterizzarsi come importante appuntamento di musica di qualità, valorizzando espressioni musicali di alta ispirazione artistica e non concepite solo per facile fruizione commerciale. Da questa ottava edizione l’evento avrà il sottotitolo di “Folk Music Meeting” ed ambisce a diventare importante appuntamento nazionale dove presentare espressioni musicali regionali italiane, attraverso esibizioni di vari artisti e gruppi musicali, approfondimenti su musiche e balli tradizionali, con la presenza di esperti e studiosi del settore, valorizzazione di strumenti musicali popolari, pubblicazioni del settore e altre attività inerenti all’argomento.

Questa prima edizione 2017 di Laboratorio Piazza De Andrè “Folk Music Meeting” sarà un punto di partenza per lo sviluppo futuro della manifestazione, che potrà prevedere negli anni a venire appuntamenti continui in vari momenti dell’anno e seminari su strumenti musicali o altri argomenti inerenti, capaci di attrarre un folto numero di appassionati e praticanti. Verranno coinvolte organizzazioni nazionali, studiosi, giornalisti e riviste del settore, e nel futuro verranno proposte interazioni tra musicisti italiani e esponenti di musica folk di vari paesi del mondo.

La manifestazione andrà ad impreziosire in modo ancora più significativo Piazza De Andrè e il palco-monumento da poco costruito e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, proseguendo quel percorso costruttivo che vuole la piazza quale luogo di fermento culturale e sede di attività artistiche di grande qualità.


DOMENICA 13 AGOSTO in concerto ore 21,30, palco Piazza De Andrè a Sarzana:

BERNIE MARSDEN & HEAVY BLUES FOUNDATION

Loc. Concerto Bernie Masden

Bernie Marsden è uno dei chitarristi inglesi più conosciuti della storia grazie alla sua militanza in varie formazioni rock-blues e hard rock che hanno segnato il corso del rock britannico degli ultimi 45 anni.

La band che accompagnerà Bernie Marsden la sera del 13 Agosto sul palco De Andrè di Sarzana è formata da musicisti della zona fra Spezia e Viareggio (Andrea Gargiulo;Alex Jarusso;Emiliano Manuguerra) conosciuti per aver fatto parte per anni dei Purplesnake,una cover band conosciuta a livello nazionale per aver accompagnato durante i loro tour italiani musicisti che hanno militato nei Deep Purple e negli Whitesnake come Reb Beach,Doug Aldrich,Ian Paice e Lo stesso Marsden.
In questa nuova veste chiamata “Heavy Blues Foundation” la line-up è stata rinnovata con l’entrata alla batteria di Dario Carli,turnista/produttore spezzino rinomato a livello nazionale e all’organo Hammond/tastiere Francesco”Keki”Andrei,considerato un guru nel suo strumento e conosciuto in tutta Europa come uno dei maggiori esperti di organi elettrici vintage.
Gli Heavy Blues Foundation hanno già accompagnato Bernie Marsden lo scorso Maggio con un mini-tour fra Ibiza e Germania.



Logo AGV_Sarzana_p

ACOUSTIC GUITAR VILLAGE
“Street Music Edition” Sarzana 2017

SABATO 15 LUGLIO, ore 21,30

6° concerto della rassegna Acoustic Guitar Village “Street Music Edition” sul nuovo palco dedicato a Fabrizio De Andrè in P.zza De Andrè.

in concerto CISCO & I DINOSAURI – open act Renza Castelli

trittico

Cisco , Voce chitarra e bodhran
Giovanni Rubbiani , chitarra acustica
Alberto Cottica , Fisarmonica e piano
Massimo Giuntini, Pipe, Flauti e Bouzoki

dinosauri_3760-1

Open Act: RENZA CASTELLI

 ore 21 in Piazza De Andrè a Sarzana

 

SABATO 10 GIUGNO, ore 21,30

5° concerto con la musica e corde dal mondo sul nuovo palco dedicato a Fabrizio De Andrè

Il quinto appuntamento della rassegna ACOUSTIC GUITAR VILLAGE “Street Music Edition” 2017 sul nuovo palco di Piazza F. De Andrè a Sarzana presenta, in set separati, due diverse ensemble di musicisti provenienti da varie parti del mondo: il gruppo Troc, composto da due palestinesi e un siriano, e la band dell’ Isola de La Reuniòn del fisarmonicista-chitarrista René Lacaille, che unisce musicisti della famiglia Lacaille con un trio di bravissimi musicisti italiani.

Troc foto

Renè Lacaille

 

 

 

 

 

Ingresso libero
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana, con la direzione artistica del Presidente, Alessio Ambrosi e la collaborazione e contributo del Comune di Sarzana, assessorato al Turismo e Cultura.

 

SABATO 20 e DOMENICA 21 MAGGIO
ACOUSTIC GUITAR VILLAGE “Street Music Edition” Sarzana 2017
Piazza Fabrizio De Andrè

due giorni di concerti con artisti internazionali e musicisti emergenti sul nuovo palco dedicato a Fabrizio De Andrè!

Il terzo appuntamento della rassegna ACOUSTIC GUITAR VILLAGE “Street Music Edition” 2017, sul nuovo palco di Piazza F. De Andrè a Sarzana, raddoppia e propone due serate consecutive di grande musica dal vivo, con artisti internazionali, chitarra e altri strumenti a corde come assoluti protagonisti.

Sabato 20 maggio alle 21, dopo la cerimonia inaugurale del palco-monumento al grande Fabrizio De Andrè, prenderà il via la prima delle due giornate di concerti con l’apertura musicale del trio di country-bluegrass “The Lonesome Picking Pines”, composto da Marco Oliveri, voce, chitarra e armonica, Andrea Oliveri, voce, chitarra, mandolino, ukulele, e Marco Poggio, percussioni, che scalderanno il pubblico prima dell’esibizione degli ospiti internazionali, il gruppo messicano di “mariachi” Los Pachamama.
Con 26 anni di esperienza artistica e di promozione culturale, Los Pachamama (Terra Madre) è uno dei migliori gruppi messicani, maestro nel coniugare la musica popolare messicana e le musiche più rappresentative e tradizionali dell’America Latina.

Los Pachamama

 

 

 

 


Domenica 21 maggio
la giornata di concerti inizierà alle 15 del pomeriggio, con l’esibizione di chitarristi solisti, cantautori e band acustiche per le preselezioni a Sarzana del concorso per emergenti “New Sounds of Acoustic Music”, la cui finale si svolgerà il 29 settembre all’interno dell’Acoustic Guitar Village di Cremona. Nove sono le proposte che si alterneranno sul palco, tutte provenienti dal territorio della provincia della Spezia e di Carrara.

Alle ore 21 partirà il concerto serale, con una prima proposta d’eccezione: sarà sul palco il chitarrista nativo americano Wade Fernandez accompagnato dal figlio Quentin al flauto e alle percussioni.
Wade Fernandez

 

 

 

 

 

 

Concluderà la serata il concerto del chitarrista scozzese Tony McManus, da tutti indicato come il miglior chitarrista celtico del mondo e uno dei più raffinati musicisti che la Scozia abbia prodotto.

TonyMcManusAtmosfere tradizionali, ballate e strumentali pieni di virtuosismi fanno parte del repertorio di questo artista, sempre in tour nei migliori festival internazionali di chitarra.

 

 

 

 

 

Ingresso libero ad entrambe le serate

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana, con la direzione artistica del Presidente, Alessio Ambrosi e la collaborazione e contributo del Comune di Sarzana, assessorato al Turismo e Cultura.


MICHAEL MANRING (USA) & FINAZ (ITA)

in ITALIA nel MARZO 2017!
michael-manring_invio    finaz-2600x400
Imperdibile occasione per vedere questi due grandissimi artisti di fama internazionale, Michael Manring, “the hottest bassist today” come è stato definito da molti giornalisti e Alessandro Finazzo, in arte Finaz, co-fondatore, co-autore e “chitarra virtuosa e solitaria” della Bandabardò , in un tour live in Italia che li vedrà protagonisti dal 7 al 20 Marzo 2017.
Per info concerti, live e masterclass, non esitate a contattarci: tour@armadilloclub.org

MICHAEL MANRING, genio innovatore del basso elettrico, è riconosciuto per il suo originale uso continuo di accordature aperte, cambi di accordatura ed effetti pionieristici. Le sue sperimentazioni sul basso contribuiscono ad elevare il ruolo del basso elettrico nella musica contemporanea, seguendo l’impegno del suo maestro Jaco Pastorius, di cui era allievo prediletto. L’ultimo CD Soliloquy è una chiara dimostrazione di come un solo basso elettrico nelle mani di un genio della musica contemporanea possa nello stesso tempo esplorare sonorità innovative mantenendo melodie ed armonie emozionanti.
http://www.armadilloclub.org/site/management-e-produzioni/michael-manring/
www.manthing.com

 FINAZ è da anni un riconosciuto punto di riferimento per la chitarra acustica italiana, con il proprio particolarissimo stile ‘rock & folk’. Oltre alla Bandabardò, ha collaborato in studio e live con artisti come Carmen Consoli, Max Gazzé, Paola Turci, Goran Bregovic, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Caparezza e molti altri. Nel 2012 viene pubblicato il suo primo lavoro da solista, Guitar Solo, interamente realizzato con la chitarra acustica e pieno di spunti e soluzioni d’avanguardia per la ricerca sullo strumento. Facebook Finazofficialpage

logo-mb_2016_official   logo-dv-mark_2016_official