Armadillo Club

– LIVE MUSIC PROMOTION –

Armadillo Club

CLIVE CARROLL (UK)

FOLLOW THE ARTIST: rujrtwitter
www.clivecarroll.co.uk

L’astro nascente della chitarra fingerstyle, come più volte riconosciuto ed affermato dai suoi mentori John Renbourn e Tommy Emmanuel. Un grande chitarrista con il dono del grande compositore ed arrangiatore, Clive è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali bluegrass e di Irish music. Fu l’incontro con John Renbourn  ad incoraggiare questo precoce e geniale chitarrista acustico a pubblicare il suo primo solo cd nel 2000, Sixth Sense, stimato dalla critica  inglese come “una pietra miliare nel viaggio della chitarra acustica”.

Sixth Sense (2000) viene seguito da altri album: The Red Guitar (2004), Life in Colour (2009) e l’ultimissimo album, uscito ad Agosto 2016, The Furthest Tree, dove Clive scopre una nuova maturità compositiva.

La varietà musicale delle sue esecuzioni è notevole ed è unita ad una tecnica limpidissima, completa e stilisticamente varia, ma senza forzature, espressa con grande scioltezza e naturalezza. Oggi è uno più richiesti performer di chitarra al mondo, dal grandissimo Tommy Emmanuel alla pop star Madonna, che condividono molto spesso con lui festival e tour.


DISCOGRAFIA

  • “Sixth Sense” is Clive Carroll’s first solo CD
  • “The Red Guitar” Clive’s long-awaited second solo album
  • DVD Live in concert Filmed at The Customs House, South Shields,UK
  • DVD Sound Techniques PAL video
  • “Life in colour”, new album realized in 2008

IMMAGINI

clivesepia  clivepromo13A00CliveCarrollPhoto
 

INFO & BOOKING: tour@armadilloclub.org